SU DI ME

Mi chiamo Renata, sono la guida turistica in italiano della città di Cracovia autorizzata dal Comune. Sono membro della “FSP” Federazione Associata delle Guide Turistiche di Cracovia e della Federazione Europea delle Associazioni Guide Turistiche.

Svolgo inoltre attività di accompagnatrice turistica per gruppi. Mi specializzo in visite guidate private personalizzate secondo gli interessi dei clienti. Sono una borghese cracoviana da generazioni, innamorata della mia città e sensibile alla sua bellezza. Amo la pittura e dipingo sovente angoli caratteristici e suggestivi di Cracovia e anche paesaggi e scorci della vostra bella Italia.

Sono diplomata nel Liceo Statale delle Arti Figurative di Cracovia, laureata all’Università Jagiellonica alla facoltà di Filosofia e Storia e specializzata in Animazione nella Cultura. In seguito ho continuato studi post-laurea in Pubbliche Relazioni, nella Scuola di Imprenditoria e Gestione, presso l’Università di Economia sempre a Cracovia. Sono partecipante e coorganizzatrice dello scambio artistico e culturale tra Polonia e Italia.

Dal 2011 lavoro come guida turistica di Cracovia esclusivamente per clienti italiani.
Dal 2013 collaboro con la galleria d’arte “Transvisionismo” di Castell’Arquato, la quale mi rappresenta in Italia.
Dall 2019 collaboro con l’associazione “La Memoria Viva” come la loro ambasciatrice in Polonia.